Saudi Tour 2022, Dylan Groenewegen raggiante dopo la vittoria: “È fantastico vincere alla mia prima corsa”

Non si è fatto attendere troppo il primo successo di Dylan Groenewegen in maglia  BikeExchange – Jayco. Il velocista olandese, infatti, si è imposto oggi nella terza tappa del Saudi Tour 2022, gara d’esordio con la nuova squadra. Il classe 1993 era stato uno dei grandi protagonisti della passata stagione di CicloMercato, con la rottura con il team Jumbo – Visma, per approdare ad una formazione dove trovare più spazio per le ambizioni personali. Dopo aver rodato i meccanismi nel corso della prima tappa della corsa mediorientale, oggi tutto è andato per il meglio e il nativo di Amsterdam ha potuto così conquistare la sua vittoria numero 57 in carriera.

È fantastico vincere alla mia prima corsa – ha dichiarato il ventottenne a fine gara – Abbiamo provato qualcosa il primo giorno, ma non ha funzionato bene, ma eravamo tutti forti e così abbiamo fatto un nuovo piano per oggi. Il finale è stato molto difficile ma eravamo tutti nel piccolo gruppo, abbiamo organizzato un ottimo treno e io ho solo fatto lo sprint negli ultimi 100 metri, quindi grazie alla squadra ed è incredibile che io possa ripagarli con la mia vittoria”.

È stata una tappa folle – ha proseguito parlando delle prime fasi di corsa, movimentate dai ventagli – ma i ragazzi mi hanno portato in ottima posizione davanti dove c’era anche Luka Mezgec. Poi con il vento frontale gli altri sono rientrati e questo è stato buono per essere tutti insieme in vista del finale”.

“Per me è solo il secondo sprint quest’anno – ha concluso – ma è come se lavorassimo insieme da due anni. Per il morale è molto positivo vincere alla prima gara. Eravamo un po’ arrabbiati dopo la prima tappa, ma abbiamo imparato molto e quindi è stata una buona giornata. Oggi è stato semplicemente fantastico e buono per il morale per me e l’intera squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio